Food&Wine

FOOD & WINE

Il team Food & Wine dello studio PB&B offre consulenza nell’ambito del diritto alimentare e della legislazione vitivinicola, dove ha sviluppato una particolare competenza. 

Il mercato del food e del beverage, in Italia come all’estero, richiede ormai  una profonda conoscenza delle normative che sono stringenti e in costante cambiamento. 

Consulenza e assistenza

Aggiornamento costante sull’evoluzione normativa nazionale e comunitaria

Principali novità giurisprudenziali del settore

Recupero crediti

Contrattualistica di settore

Tutela del marchio

STUDIO LEGALE OUTSOURCING

Avere un ufficio legale interno ha dei costi insostenibili per le PMI. 

Ecco perché la consulenza legale in outsourcing è la soluzione.  

Con la formula dell’ufficio legale in outsourcing ogni azienda potrà, con costi contenuti e benefici in chiave previsionale, disporre in pratica di un avvocato in tempo reale ed in qualsiasi momenti come se fosse un studio legale interno. 

PREVENZIONE PER EVITARE IL CONTENZIOSO

Consulenza nel settore della prevenzione del contenzioso, con diverse proposte customer oriented volte a privilegiare l’adozione di specifici modelli gestionali e strumenti di prevenzione del contenzioso (c.d. metodi EDR: Early Dispute Resolution). 

METODI ALTERNATIVI PER LA GESTIONE DELLE VERTENZE

I Metodi alternativi di risoluzione delle controversie, anche detti ADR (dall'acronimo inglese di Alternative Dispute Resolution), sono una serie di tecniche e procedimenti (ad es: mediazione, negoziazione, arbitrato) di risoluzione di controversie di tipo legale alternative rispetto alla giustizia ordinaria. Si ritiene comunemente che abbiano il vantaggio di permettere una veloce ed efficace risoluzione dei conflitti insorti, con costi inferiori e maggiore riservatezza. 

Studio Legale Pacini Burchi & Borri
Via del Bobolino n.12 50125 Firenze, FI
Tel: +39 055 2207397
info@pblex.eu